animazioni volo
testata
animazione bimbi
logo fivl

Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227)

logo fivl
sei in: Volo Libero Bergamo > archivio 2008 > Comunicati 2008
COMUNICATI 2008 ai Piloti ed Amici del VLB (1)
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10

13 gennaio 2008 - NUOVE INIZIATIVE 2008

Il nuovo anno ha portato nuova lena al nuovo consiglio direttivo del club, che non ha perso tempo a mettere in cantiere nuove iniziative. Insomma, sembra di essere tornati ai vecchi tempi del vecchio club, quando voi eravate meno vecchi!

1 – Calendario gite in altri siti di volo: ogni ULTIMA DOMENICA del mese. Le prime due sono previste per:
- Domenica 27 GENNAIO ai Colli di San Fermo, ritrovo in atterraggio (quello di San Fermo, non di Palazzago) presso la pizzeria Castello di Monasterolo alle ore 11,00
- Domenica 24 FEBBRAIO a Cavallaria (Piemonte) ritrovo all’uscita del casello di Ivrea (non quello di Palazzago, dove per altro non passa l’autostrada) alle ore 11,00.
Accompagnatori bene accetti, in particolare se recanti vivande e generi di conforto. Consigliato abbondare.
2 – Serata mensile di incontro: l’ULTIMO GIOVEDI’ di ogni mese alle ore 21,00 presso la nostra sede (è poco più avanti del Ca’ Sabì) per dibattere di voli, cross, meteo, ecc. e per organizzare la gita della domenica. Se avete intenzione di rompere i maroni raccontandoci dei vostri voli fantapindarici, siete esonerati.
3 – Lancio e ripiegamento emergenze: sabato 9 e sabato 16 FEBBRAIO alle ore 18,30 presso la palestra Oratorio di Zogno. Non serve portare il libro delle preghiere. Il manuale del vostro paracadute potrebbe risultare più utile. PRENOTAZIONE a
BEPPE ROSSI     - 329 4659994 - segreteria (AT) vololiberobergamo.it
NOEMI GHEZZI - 347 1232947 - 035 621631 -  noemighezzi (AT) katamail.com
(la mail di Noemi funziona solo nei giorni pari con numero dispari. Meglio il telefono)
4 – tradizionale Gara Deltaplani: 25, 26 e 27 APRILE; la solerte segreteria invierà in Regione la solita richiesta di contributo, con la solita documentazione che con la solita efficienza la solita burocrazia provvederà a smarrire.
5 – Gara CLP (Campionato Lombardo Parapendio): alla riunione organizzativa chiederemo di effettuare una gara a Palazzago. Se accettano, il libro delle preghiere di cui sopra sarà utilissimo. Il calendario delle gare verrà opportunamente pubblicizzato per stimolare i soci a partecipare. Quindi, oltre al suddetto libro, potrebbero servire anche Vangelo e, per la par condico, il Corano.
6 – “Notte sotto le stelle” (quelle normali, non le comete): siamo stati invitali all’iniziativa del comune di Spinone al Lago prevista per l’8, 9 e 10 AGOSTO. Richiederemo navetta per il decollo e di cena per i piloti. Per quest’ultima, sembra che i posti disponibili saranno esauriti tra circa un’ora.
7 – Potatura alberi in atterraggio: i lavori inizieranno nei prossimi giorni. Non si capisce per quale motivo spendere dei soldi per potare quegli alberi che già vengono “naturalmente potati” dai piloti in fase di atterraggio.

Scherzi a parte, ragazzi, il direttivo cerca di scovare modi per tener viva l’aggregazione tra i piloti del nostro club. A noi basta fare solo un piccolo sforzo: quello di partecipare. Il resto viene da sé.
Null’altro essendo da aggiungere a questo primo (e lungo) comunicato del 2008, il vostro Gustavo vi saluta