animazioni volo
testata
animazione bimbi
logo fivl

Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227)

logo fivl
sei in: Volo Libero Bergamo > archivio 2008 > Comunicati 2008
COMUNICATI 2008 ai Piloti ed Amici del VLB (3)

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10

biella 2008

4 febbraio 2008
RELAZIONE STAGE AGGIORNAMENTO PILOTI
Carissimi,
ieri a Biella si è tenuto lo stage aggiornamento piloti, promosso dalla FIVL per il nord ovest (vedi qui).
Piloti presenti circa 150, quattro del nostro club: il sottoscritto, Matteo, Luca “spina” e Luca “virus”.
Un vero supplizio.
Non lo stage che è stato superbo, ma per me un supplizio sopportare questi tre elementi! Non calza del tutto il paragone tra Peperone ed i tre nipotini, ma un po’ ci sta

Tanto per cominciare, stiamo andando ad un convegno, non in decollo, piove da una settimana, ci sono 18 gradi sotto zero, e loro si presentano con i parapendio nel bagagliaio oltre che in ritardo. Virus è stato letteralmente buttato giù dal letto e dalla voce al telefono sembra non connettere. Poi ci siamo resi conto che era nella norma.
Viaggio tra lazzi e scherzi. Difficile con i suddetti tenere in piedi un discorso che sia uno. Hanno sempre la battuta pronta e questo è bene; scherzano su tutto e questo passi; ma quando cercano di prendere gli altri per i fondelli e quando questi “altri” sono io, allora non va bene e non passa una mazza!!!
Lo stage è stato davvero interessante. Si è parlato di sicurezza e materiali, ma non solo. Molti filmati, foto e proiezioni alla lavagna. Bravi tutti i relatori. Era un piacere starli a sentire, almeno per chi non cascava dal sonno come lo scrivente, causa la notte passata in bianco. Alla fine cena collegiale per chi è rimasto fino all’ultimo.
Seriamente: penso sia sbagliato non partecipare a questi stages. Sbagliato non sostenere la FIVL che profonde giorno per giorno nuove energie per il volo libero. Sbagliato non iscriversi alla FIVL, tramite il nostro o qualunque altro club. Partecipare alla comunità del volo è, secondo me, imperativo, per coscienza e per riconoscenza.
Siamo rientrati a mezzanotte. Virus è andato a casa con il proposito di cercare su wikipedia come fanno i satelliti a captare l’urina delle balene.Cosa c’entra questo con il volo? Niente! Sono io che ho cercato di dar loro da bere la prima cazzata che mi è venuta in mente, ma senza gran successo rispetto Matteo e Luca, almeno. Virus ci farà sapere cosa ha trovato in internet.
A proposito di sicurezza: ricordo a tutti DOMENICA 10 e  DOMENICA 17 FEBBRAIO, ore 18,30, palestra dell’Oratorio di Zogno, ripiegamento emergenze. Prenotazioni:
BEPPE ROSSI - 329 4659994 - segreteria (AT) vololiberobergamo.it
NOEMI GHEZZI 347 1232947 - noemighezzi (AT) katamail.com
Portare attrezzatura completa e manuale emergenza.
Un abbraccio caloroso a tutti, ma senza altre “complicazioni” dal vostro
Gustavo

nella foto: Qui, Quo, Qua