animazioni volo
testata
animazione bimbi
logo fivl

Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227)

logo fivl
sei in: Volo Libero Bergamo > archivio 2009 > comunicati 2009
COMUNICATI 2009 ai Piloti ed Amici del VLB (10)
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11

23 settempre 2009
GARA SOCIALE, CILP E FRATI VOLANTI

Miei Cari,
GARA SOCIALE - Ricordo a tutti i piloti del VLB che domenica prossima 27 settembre, ore 12, l’appuntamento al quale assolutamente non mancare è al nostro caro, vecchio, turbolento e sempre più immerdato atterraggio di Palazzago, grazie alle numerose vacche (con quattro zampe, quindi non tipo escort) che vi pascolano.
Terremo le Roncoliadi 2009, vale a dire le uniche Olimpiadi invernali della storia che si svolgono in autunno. Ci sarà una prova di precisione in atterraggio, precisione, per altro, sconosciuta ai più, e forse anche la gara di guadagno di quota, quello che proprio vi manca del tutto. Luca “spina” e famiglia provvederanno al rinfresco, con preghiera ai soliti avvoltoi (nel senso di accaparratori di vivande, non certo nel senso di volatili) di lasciare qualcosa agli altri.

CILP – per la classifica finale del Campionato Interregionale Lombardia Piemonte Liguria Valle d’Aosta (chissà perché Liguria e Valle d’Aosta non hanno le iniziali nell’acronimo!), dobbiamo registrare la nostra Gotti dot.ssa Giuliana, prima in classifica femminile, ma purtroppo solo quarta in classifica Fun, causa rottura dell’acceleratore proprio all’ultima giornata. Una smagliatura all’intimo griffato Advance ha compromesso definitivamente il risultato. Il campione 2009 è il cugino di Valcava Stefano “piego”, entrato a pieno titolo nella squadra interclub orobica Voloavanvera, scritto tutto attaccato, come sulle magliette sponsorizzate dal Salumificio Gigi Gamba che alle gare per la vergogna non si fa vedere.
Luca “virus” chiude il campionato con un bel terzo posto in classifica Sport, confermandosi la miglior scoperta del VLB negli ultimi quattro secoli circa, oltre che il pilota più logorroico d’Europa, isole comprese, come possono testimoniare il collega Beria e le due veline ufficiali della squadra Lisa e Valerie (non fate sapere in alto loco delle veline, se no qualcuno ci prova anche con queste!).

A swguire le FOTO di Fra’ Pasquale dell’ordine dei Capuccini in Terrasanta, anni 80 circa, convinto non si sa come da Mario “collina” a provare l’ebbrezza del volo in parapendio. Alla performance eravamo presenti anche Genio ed io. Ho evitato di mettere le nostre foto per non mischiare il sacro con il profano. Dopo la crocifissione sul Monte Farno ad opera dell’istruttore Diego, il frate è poi rientrato a Gerusalemme per la tumulazione in località Santo Sepolcro. Infatti è lì che risiede, lì nel senso della città, non del sepolcro.

Null’altro essendovi da aggiungere, vi saluta il vostro amatissimo webmaster
Gustavo
skype: gustavo.vitali

foto gruppo, da sinistra: l'istruttore Diego Servalli, Fra' Pasquale di Gerusalemme, Mario "collina", figli e nipoti del medesimo (nel senso di Mario, non di Fra' Pasquale). Altre: crocifissione, martirio ed assunzione in cielo di Fra' Pasquale di Gerusalemme