animazioni volo
testata
animazione bimbi
logo fivl

Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227)

logo fivl
sei in: Volo Libero Bergamo > eventi 2010 > torre di controllo

1 giugno 2010
FUTURISTICA TORRE DI CONTROLLO PER CONTATTI RADIO ... SENZA LA RADIO

I nostri laboratori di ricerca tecnica e scientifica, dopo accurate e approfondite analisi, hanno raggiunto un nuovo, clamoroso, eccitante traguardo, fantastica invenzione che il mondo intero già ci invidia.

Infatti, malgrado difficoltà di ogni ordine e grado, il costante ed abnegato impegno dei nostri scienziati ha superato di slancio ostacoli che per secoli si pensava fossero insormontabili e reso possibile un balzo in avanti per l’intera umanità, cioè la realizzazione di una innvovativa e futuristica torre di controllo che permette contatti radio ... SENZA LA RADIO.

Descrizione dell’opera:
trattasi di imponente struttura con solida base poli composta da appropriata miscela di silicati e alluminati di calcio, ottenuti dalla cottura a alta temperatura di calcare di argilla, misto a sedimentaria clastica e altro ancora (1)
Tale basamento è sormontato da robusto stelo in materiale complesso organometallico – formula segreta: Fe(CO)5 – (2) che sorregge sofisticata strumentazione atta alla cattura e trasmissione di radiazioni elettromagnetiche, cioè fenomeni periodici o processi ripetititivi (4), sormontata a sua volta da anemoscopio a tronco di cono (3).
Un innovativo accessorio composto da celle solari che convertono automaticamente la radiazione elettromagnetica in elettricità (5), tramite accumulazione in celle elettro chimiche, permette il funzionamento di un sofisticato congegno, assolutamente segreto, custodito in apposita teca protetta da affidabile dotazione di sicurezza a codice meccanico (6). La nuova e segretissima invenzione a richiesta spande via aere la voce di Samatha, il nostro sint wind in funzione da tempo, e ci aggiorna sulla situazione meteo rilevata a Valcava.

Nel caso non fossero sufficientemente chiari i concetti poc'anzi espressi, focalizzare foto e diciture a lato.

torre controllo

Nella foto:
1 - base in cemento
2 - palo in ferro
3 - manica a vento
4 - antenna
5 - pannello fotovoltaico
6 - cassetta con lucchetto (codice meccanico) contenente batteria e ... top secret
7 - pulsante esterno
8 - ragazza immagine (non giovanissima)

Funzionamento:
1 - posizionarsi di fronte al basamento
2 - premere apposito pulsante esterno una volta (7)
3 - attendere pochi istanti
4 - premere nuovamente detto pulsante tre volte in rapida sucessione, ma non troppo
5 - ascoltare messaggio vocale
6 - in caso non arrivi alcun messaggio vocale, premere ripetutamente detto pulsante
7 - se ancora non sentite nulla, passate al piano B, cioè il contatto via telefono (istruzioni)

Nel ringraziare lo staff tecnico che ha realizzato la sonvolgente invenzione vale a dire Renato della premiata Impresa F.lli Ratti e Fabio 007, il Volo Libero Bergamo è lieto di accogliere nel proprio sito di volo tutti i piloti che vorranno renderci visita. La radio comunque portatela ugualmente! Non si sa mai.
Buoni voli a tutti, dal vostro
Gustavo
skype: gustavo.vitali