animazioni volo
testata
animazione bimbi
logo fivl

Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227)

logo fivl

sei in: Volo Libero Bergamo > eventi 2010 > con Zonca giro Alpi

marco e gustavo18 febbraio 2010
CON ZONCATAN IN GIRO PER LE ALPI

Non senza una certa riluttanza, visto lo stato comatoso dei nostri piloti, pubblico la mail di Marco Zonca (detto zoncatan dal nik del suo indirizzo mail, nella foto a lato insieme al vostro pregiato e vivace webmaster), nota figura del volo in parapendio, nonché detentore di qualche record FAI, se ricordo bene.
Lo scorso anno Marco, impegnato con Andrea Patrucco in un volo di 1.111 km lungo l'arco alpino, ebbe la dabbenaggine di fermarsi a Palazzago ... Tralascio i tragici particolari della vicenda!
Saluti a tutti

Gustavo
skype: gustavo.vitali

Ciao,
sono Marco Zonca a faccio da guida ai voli qui in Friuli e Slovenia, inoltre organizzo il Giro delle Alpi. Ti scrivo per presentarti la mia attività di volo libero, molto interessante per lo svago e il divertimento oltre che per la crescita di un pilota di parapendio (ma anche di deltaplano).
Ci sono campetti per principianti, bellissimi decolli ed atterraggi per piloti con media preparazione, e alcuni "crack" per i mangiachilometri per battere i propri record personali e scalare le classifiche XC nazionali o anche mondiali...

Ottima organizzazione con bus navetta 9 posti con radio bibanda on-board, navigatore, radio hi-fi, ecc. per veloci e comodi recuperi. Abbiamo un bed & breakfast dove dormire e riposarsi, con una ricca prima colazione, in zona strategica per spostarsi in tutte le zone di volo friulane e slovene; novità per quest'anno anche spostamenti in Croazia. Le zone di volo sono molto famose e la loro diversità consentono voli in quasi tutte le condizioni meteo, termica e dinamica da pendio. Inoltre diversi decolli sono anche raggiungibili solo a piedi per gli amanti del eco-fly praticabile con ogni stagione anche in inverno.

Quest'anno organizziamo per il periodo 8 maggio - 6 giugno 2010 "Il Giro delle Alpi" aperto a tutti gli appassionati piloti di parapendio, deltaplano e escursionisti.
Tre tragitti indicativi previsti: Montecarlo-Trieste di 1200 km seguendo la fascia pedemontana, il più lungo, per una durata di 30 giorni, e altri due più corti di circa 600 km ciascuno, Montecarlo-Malcesine e Malcesine-Trieste per una durata di 15 giorni.
I percorsi saranno vissuti dai partecipanti con libertà per vivere la natura in prima persona, volando, camminando, o come piacerà di più.
Un attrezzato mezzo di supporto seguirà tutti gli spostamenti sempre in stretto contatto con i partecipanti per il massimo divertimento possibile.
Il tragitto più lungo prevede di passare per tutti i maggiori posti di volo della fascia pedemontana del nord Italia, come pure quelli più famosi della Slovenia e della Croazia!
Il termine per la pre-iscrizione è il 28 febbraio. Informazioni dettagliate su: http://www.friulano.it/xweek/xweek-alpstour2010-ita.htm
Per gli istruttori di volo ed i presidenti di club che vengono qui da noi, con gruppi di almeno 3 persone, saranno nostri ospiti e avranno i nostri servizi gratuiti (bed & breakfast alloggio e prima colazione, trasporto e recupero). Ti aspetto!

Marco Zonca
telefono + 39 348 2868641 - www.xweek.it - e-mail: zoncatan2 (AT) csait.com

archivio