animazioni volo
testata
animazione bimbi
logo fivl

Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227)

logo fivl
sei in: Volo Libero Bergamo > archivio 2011 > anniversario 2011

31 anniTROFEO PARACULO* 2011
domenica 25 settembre 2011
31° Anniversario del Volo Libero Bergamo
Atterraggio Palazzago (Bergamo) - ore 12,00

TUTTE LE FOTO DELL'EVENTO
famiglia piego grande 31

La foto più bella - Per noi il volo è anche questo!

E pure quest’anno è andata bene.
Il 31° anniversario del Volo Libero Bergamo, trofeo Paraculo, è stata una bella festa, come sempre, nonostante la nostra solita organizzazione svagata e approssimativa abbia fatto di tutto per rovinarla. Non ci siamo riusciti!
Un sacco di partecipanti, un poco meno dell’anno scorso perchè, tanto per dirne una, la scelta ha centrato in pieno l’unica data di tutto il calendario europeo che coincideva con una mezza dozzina di altre manifestazioni. Impresa non facile, ma ci è riuscita.

il Trofeo Paraculo prevede che i piloti al termine del volo provino a centrare uno degli scatoloni posti in atterraggio. Ciascun scatolone contiene un premio a sorpresa.
Al mattino, poche ore prima dell’inizio, un gruppetto di disperati si aggirava in atterraggio per disporre le scatole che servivano da bersaglio. Le mettiamo ventaglio? No, in cerchio! Anzi, meglio in fila. Uno ha proposto di riprodurre una sagoma richiamando il nome della gara. Precisamente la seconda parte del nome. Alla fine le abbiamo disposte a casaccio.

Il gazebo ristoro, sempre molto frequentato, non è stata proprio farina del nostro sacco, ma di quello della sempre eterna famiglia Magnoni e del rampollo discolo Luca "spina", che Allah li abbia in gloria, anche se i mussulmani non mangiano il prosciutto. Se aspettavano noi sarebbero morti tutti di fame. Non i mussulmani, ma i piloti.

Quasi tutte le foto della festa sono opera di Alex che ringraziano. Poi è andato a casa e della premiazione non abbiamo neanche una perchè ricordarsi di farle era davvero troppo. Per completare l’opera abbiamo buttato il foglio con i nomi dei vincitori. Pertanto l’elenco è dedotto da voci di corridoio: Giovanni “dracon”, ”bimbo” Gigi, Beria, Lorenzo OVL, Francesco, Tony ... Se manca qualcuno, scrivete che lo aggiorno. Scrivete anche se vi riconoscete tra gli UFO nella pagina delle foto, cioè quei piloti che non c'è stato verso di riconoscere. Vi passerò immediatamente nella sezione Paraculi. Grazie.

Diego “Mobili Fucili” ha procurato i complementi d’arredo che ci sono serviti come premi e Gigi “Salumificio Gamba” i salumi del rinfresco. Il contrario sarebbe quanto meno stravagante.

Arrivederci al prossimo anno.

Gustavo - skype: gustavo.vitali

logo lazzarini
logo gamba
logo mobilificio fucili

comunicati 2011