animazioni volo
testata
animazione bimbi
logo fivl

Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227)

logo fivl
sei in: club V.L. Bergamo > menù principale > archivio > CILP 2012
click sui loghi per ingrandire e collegamenti
logo fivl
GARA DISPUTATA DOMENICA 27 MAGGIO
Campionato Interregionale di parapendio ancora a Palazzago
logo CILP
logo gamba

Non riusciamo a comprendere il motivo che ha spinto un’organizzazione seria ed affidabile come quella del CILP alla irresponsabile e, in buona misura, masochistica decisione di affidare ancora una volta la disputa di una prova del campionato regionale al nostro club.

Non è bastata la tragica domenica dello scorso anno, giornata passata alla storia per le numerose disfunzioni, per le inconsapevoli delibere prese dall’organizzazione (per altro già nota con lo pseudonimo di Gare a Vanvera), e – peggio di tutto - con il doloroso, catastrofico ed economicamente devastante sfascio della nostra navetta (che sarebbe poi l’auto dello scrivente) sulla pista sterrata che portava al decollo? Oppure si tratta del solito pesce d’aprile?

Scherzi a parte, tranquilli! tutto filerà liscio come al solito, perchè una mano celeste ci assiste dall’alto e fa cadere la monetina con la quale prendiamo ogni decisione sempre dal lato giusto.

Pertanto domenica 1 aprile 2012 (non è affatto uno scherzo!) tutto sarà pronto con la massima puntualità e rigore: l’erba del decollo e dell’atterraggio tagliata all’inglese (con esclusione di cespugli, rovi, ciuffi alti e bassi, fiori di campo e no, ortiche ed altro ancora); le navette tirate a lucido e perfettamente funzionanti come gli automezzi nei films di guerra dopo il bombardamento, il cestino per la merenda gonfio di ogni delizia per un totale di circa 10 grammi, un rinfresco degno del paradiso terrestre come quello di un convento monacale in occasione del venerdì santo.

Ma non è tutto: ancora una volta, come sempre, ci piacerebbe che la giornata trascorresse come un ritrovo tra amici, un’occasione per condividere la nostra passione, che è il volo, e non le consuete salamelle del premiato Salumificio Gamba. Vi aspettiamo!

Volo Libero Bergamo
Gustavo
skype: gustavo.vitali

Programma

ISCRIZIONE: sito PARACAFFE' > menù CILP > iscrizioni CILP 2012

logo lazzarini
logo medolago
logo mobilificio fucili
logo effendi
logo a-team
logo ca sabi
logo vini maccari
paris logo
logo norda
logo all in tondo

RITROVO ore 8,30 presso Trattoria CA’ SABI’, via Longoni 139, a Palazzago (dove siamo?) per formalizzare l'iscrizione e pagamento navetta. Se volete potete anche fare colazione, ma non aspettatevi contributi di sorta per questo insano vizio.
NOTA: consigliamo il carico delle BOE nei vostri GPS già da casa, non nel senso che dovete metterle nel baule dell’auto. Download dal sito del CILP. Ringraziamo Piego (ultima foto a destra in basso), cugino dell'Orobica Volo Libero, per il prezioso aiuto.

Subito dopo ci si reca in ATTERRAGGIO (FOTO e informazioni - mappa).
Parcheggiare negli spazi che vi saranno indicati evitando formazioni a scacchiera che poi nessuno saprà dipanare.

Imbarco su NAVETTE per trasporto in decollo di vele e piloti.
Il decollo, detto delle Pecore, è posto sotto il Monte Linzone. Si arriva percorrendo una strada, in parte sterrata, che transita all'interno dell'area privata della cava Italcementi, chiusa da sbarre.
Ecco alcune foto (clicca sopra per ingrandire)

decollo pecore due
decollo pecore quattro
decollo pecore cinque
decollo pecore sette
pecore alto
pecore linzone alto
decollo percore 10
piego 2011 pecore 3

NOTA: Per questioni di responsabilità, l’accesso all'area sarà consentito solo alle navette. Evitate di utilizzare le vostre vetture a meno che l’avventura toccata allo scrivente lo scorso anno non vi ecciti da morire. Comunque decliniamo ogni responsabilità.

Al termine della gara PREMIAZIONI e RINFRESCO in atterraggio.
Se qualcosa non vi è chiaro, e dubitiamo che questo non si verifichi, consultate il REGOLAMENTO dei regionali.

NOTA: sul sito dei Campionati Regionali nell’area GARE è disponibile un Tutorial per i piloti FUN che si apprestano a partecipare per le prime volte ad un Meeting Regionale. Sempre sullo stesso sito, sono disponibili boe, mappe, tutorial per l’utilizzo degli strumenti e tante altre utili informazioni per poter approcciare questa nuova stagione con un occhio di riguardo prima di tutto alla Sicurezza.

Informazioni:
LUCA MAGNONI – 339 4707917 - fumagno (AT) tin.it
ROBERTO BERIA – 347 5339588 - r.beria (AT) alice.it

Radio frequenza LPD 434.700 - canale 66

pernottare:
B&B Villa Janus – via Papa Giovanni 34, Ambivere
- tel 346 5164977 - fax 035-909270
bbvillajanus (AT) libero.it

Albergo Ristorante La Palma - v. Ca' Quarengo 2, Palazzago - tel 035 550021