animazioni volo
testata
animazione bimbi
logo fivl

Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227)

logo fivl
sei in: Volo Libero Bergamo > menù principale > archivio > 2013 > live tracking

Martedì 22 gennaio 2013 - ore 20,30
Presentazione Sistema Live Tracking a cura di Rudi Saccani, responsabile sicurezza FIVL e Relazione di Meteorologia a cura di Costantino Molteni, Orobica Volo Libero

sala incontro liveCon i complimenti del nostro club e miei personali ai relatori Rudi Saccani e Costantino Molteni per l'ottimo successo dell'incontro, penso di far cosa gradita mettendo a disposizione la presentazione della parte sulla meteorologia, elemento facilmente acquisibile cliccando su questo LINK.

Gustavo

live tracking scatolotto

sede logistica dell’incontro:
Sala della chiesa del quartiere Marigolda
via Abruzzi, 13/15 - 24035 Curno - Bergamo

mappa

logo ovlRiceviamo preziosa missiva dall'istruttore Sergio Nestola, che con il cugini di Valcava ha organizzato l'appuntamento ivi sotto descritto, e ben volentieri ci accingiamo alla pubblicazione, con viva preghiera di apprezzata partecipazione. Anticipatamente grazie dai suddetti cugini, da Sergio e dallo scrivente allievo web master del VLB, Gustavo.

In trepidante attesa dell'ormai imminente stagione ... un pugno di volenterosi ha pensato di organizzare per martedì 22 gennaio 2013 una serata aperta a tutti i club e relativi piloti, durante la quale verranno trattati i seguenti argomenti:

mentor 3 grandeDalle ore 20.30 alle ore 21.00 - presentazione sistema Live Tracking proposto da FIVL a cura di Rudi Saccani, responsabile sicurezza della stessa.

Dalle ore 21.00 in avanti, la serata prosegue grazie al nostro prof. Costa, la cui preoccupazione sarà quella di esporre un metodo relativamente semplice per prevedere, con buone probabilità di successo, l’imminente arrivo di una giornata di quelle da non perdere, sfruttando una minima quantità di dati meteo liberamente disponibili in rete.
Ovviamente, non c’è la pretesa di creare degli esperti in meteorologia applicata al volo nell’arco di una serata, ma è un’opportunità per fornire le chiavi d’acceso ad alcuni concetti fondamentali e agli strumenti più efficaci per prevederli.

Filo conduttore della serata saranno pertanto il piacere di un volo di cross, alla luce della giornata ideale dal punto di vista della meteo, associato alla sicurezza aggiunta fornita da un sistema di tracciamento.

Preoccupandoci di coinvolgere il massimo numero di piloti possibile, abbiamo scelto una sede - peraltro già collaudata con altre iniziative di successo - che logisticamente ci è parsa come la meglio raggiungibile da parte di tutti i club lombardi: vi aspettiamo quindi puntuali e numerosi, grazie all'ospitalità di don Alberto, c/o la sala della chiesa del quartiere Marigolda in via Abruzzi nr. 13/15 - 24035 Curno - Bergamo, a mt. 50 dal campo sportivo o dalla Freni Brembo (mappa).

Al fine di ammortizzare gli inevitabili costi, sarà gradita una libera offerta da parte dei partecipanti.

Grazie a tutti

Per ulteriori informazioni contattare:
Sergio Nestola - sergionestola (AT) alice.it - 335 6173013