animazioni volo
testata
animazione bimbi
logo fivl

Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227)

logo fivl
sei in: Volo Libero Bergamo > menù principale >archivio 2104 > babbo natale 2014

loca babbo 201419 novembre 2014

BABBO NATALE VIENE DAL CIELO ...

Come ogni anno, i cugini di Valcava, cioè i piloti del club Orobica Volo Libero, ci invitano alla tradizionale discesa dal cielo di Babbo Natale in parapendio biposto.

Dopo appassionante dibattito nel gruppo di discussione del club, come Babbo Natale è stato scelto Walter, candidato unico, 90 chili tondi per 1,90 di altezza. Alla scelta del soggetto hanno sicuramente contribuito fattori d'ordine finanziario, in quanto il prescelto ha già i capelli bianchi, con sgravio finanziario per il club che dovrà comprare solo la barba finta. Anche quanto a pancia non è messo affatto male ed ha assicurato che osserverà una rigorosa dieta a base di birra, dolciumi, grassi. ecc.

Sergio (tattico), invece, vestirà i panni della renna portandosi addosso la pochissimo ingombrante figura del predetto. Le previsioni in decollo per il 14 dicembre danno vento nullo e neve alta, ma questo non impensierisce affatto l'abile pilota che sa, all'occorrenza, di poter contare su decine di altre renne che, volando insieme al Babbo, possono dare una mano al traino dell'obeso personaggio e di tutta la slitta.

La manifestazione si terrà il 14 DICEMBRE presso il campo volo dell'OVL (clik su immagine per leggere il programma). Dopo l'arrivo di Babbo Natale, lancio di palloncini con le letterine dei bimbi.

Ai presenti saranno offerti the caldo, vin brulé, ciccolata, caramelle, panettone, spumante, ecc.

Auguri a tutti.

Gustavo
skype: gustavo.vitali

Le foto dello scorso anno, quando, causa maltempo, Babbo Natale arrivò a cavallo!!!

16 dicembra 2014

... NO! PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO E' ARRIVATO A CAVALLO!

Meteo inclemente nel cielo di Valcava la scorsa domenica, 14 dicembre, in occasione dell'arrivo di Babbo Natale.

Un folto gruppo di bambini se ne sono stati con il naso all'insù fino a notte nella vana attesa di veder spuntare la slitta trainata dalle renne, ma le speranze sono andate deluse. Le condizioni del tempo non hanno permesso al parapendio biposto di planare verso l'atterraggio dell'Orobica Volo Libero a Caprino Bergamasco. sfortunata organizzatrice della manifestazione.

Cosicchè anche stavolta si è optato per un mezzo fuori dalla tradizione ufficiale, il solito cavallo, sbucato dalla pioviggine, ormai allo stremo delle forze per portare ogni anno che il tempo fa i capricci piloti obesi per la troppa birra e sacchi stracolmi di dolciumi.

Scherzi a parte, complimeti ai cugini di Valcava per la tenacia con la quale mandano avanti la tradizione. Speriamo si possa volare l'anno prossimo. Ci spera anche il cavallo.

gruppo uno
gruppo due
bimbi due
babbo cavallo 2014
bimbi uno

FOTO E COMMENTO DEGLI ORGANIZZATORI ...

A questo link sono finalmente scaricabili tutte le foto scattate in occasione del Babbo Volante (grazie Enrico!), che alla fine è poi arrivato a cavallo ... Le suddette ritraggono il pietoso tentativo dello stesso di spiccare il volo, coadiuvato da un manipolo di disperati ... A seguire, il breve corso di monta equina, l'arrivo in atterraggio e la gioa dei bambini presenti.
Non è andata proprio come si sperava, ma ci siamo divertiti comunque un sacco.
Ancora una volta grazie a tutti, in modo particolare al ristorante Latterraggio e alla Pro Loco di Caprino Bergamasco per il consueto supporto logistico e morale. Ciao a tutti

Sergio "Tattico"

Comunicato ufficiale Orobica Volo Libero

Come da un po’ di anni a questa parte, a Caprino Bergamasco, Babbo Natale verrà dal cielo. Sarà un Babbo Natale un po’ speciale perché arriverà volando come vuole la tradizione, portato però da un coloratissimo parapendio.
Atterrerà nel campo di volo dell’Associazione sportiva Orobica Volo Libero posto nella frazione di Sant’Antonio in via Perlupario.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Orobica Volo Libero in collaborazione con la Pro Loco di Caprino Bergamasco e il ristorante Latterraggio, che forniranno sia un supporto materiale che logistico. E’ un appuntamento imperdibile sia per grandi che per bambini e permetterà, a tutte le famiglie che interverranno di passare un pomeriggio in allegria nella magica atmosfera natalizia.
La manifestazione si svolgerà domenica 14 dicembre 2014.
Babbo Natale arriverà in volo (meteo permettendo) verso le 14,30.
A tutti i presenti sarà offerto thè caldo, vin brulè, spumante, panettone e caramelle.
Sarà l’occasione per scambiarci gli auguri di Buon Natale e di un sereno anno nuovo.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet oppure inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica orobicavololibero (AT) orobicavololibero.it
Vi aspettiamo.
Orobica Volo Libero