animazioni volo
testata
animazione bimbi
logo fivl

Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227)

logo fivl
sei in: club Volo Libero Bergamo > archivio 2015 > 35° anniversario 2015
click sui loghi per ingrandire e collegamenti
FOLLA OCEANICA AL 35° ANNIVERSARIO DEL VOLO LIBERO BERGAMO

Mai vista tanta gente alla festa dell'anniversario del nostro club che ha compiuto 35 anni, ma ne dimostra ... Va beh! Lasciamo perdere. A causa della ressa, la prima mondiale assoluta della innovativa prova di precisione “Fuori Centro” è stata sospesa dalla forza pubblica intervenuta tempestivamente per evitare che l’assembramento degenerasse.

folla festa 35 anni
La fotografia illustra chiaramente che la folla ha letteralmente sommerso il gazebo della famiglia Magnoni (foto sotto), appena distinguibile sullo sfondo. Anche quest'anno l'inossidabile parentato del nostro Luca "spina" non è voluto mancare all'appuntamento internazionale, insieme ai prodotti della Lazzarini. Quelli del Salumificio Gamba sono andati esauriti in un meno di mezz’ora, non si è capito perché era troppa la gente o troppo corto il braccino del Gigi Gamba. Grazie anche ai Mobili Fucili che ha evitato di rifilarci il solito autocarro di scarpiere, pesantissime da scaricare, optando opportunamento per apprezzati set di soffici guanciali. Evidentemente quando ha preso la decisione il Diego Fucili li stava collaudando ...

navetta 35 annifamiglia magnoni 35 anni

 

 

 

 

 

 

ragazze 35 anni

Ore di coda per salire sulle navette affollate all’inverosimile. Nella foto in alto un’immagine di repertorio di quella gentilmente fornita dai cugini di Valcava, mezzo decisamente obsoleto, ancorché sfruttato fino all’osso a causa delle devastanti trasferte oltre i confini europei.
Grazie alla meravigliosa giornata di sole splendido, ecco come si sono presentate al nostro atterraggio di Palazzago alcune ragazze. Il fotografo, distratto dall’insolito panorama, non si è accorto che sopra di lui centinaia di parapendio e deltaplani erano in volo fin dalle prime luci dell’alba. Quindi le immagini dei mezzi in volo quest'anno mancano del tutto, ma i maschietti si consoleranno con quella delle ragazze. Le femminucce possono tentare lo stesso con la foto della navetta. Giornata generosissima, le ore di volo non si sono contate. Gli istruttori hanno faticato a mettere a terra gli allievi. Siamo dispiaciuti per gli assenti che non sanno cosa si sono persi. Ma digerire il boccone non sarà mai tanto duro quanto il risveglio dello scrivente da questo sogno. Buoni voli a tutti

Anonimo, ma non troppo

35 ANNI TRA LE NUVOLE!
DOMENICA 27 SETTEMBRE 2015
35° Anniversario del Volo Libero Bergamo
35 home page

27 settembre 2015:
L’EVENTO CHE SCONVOLGERA’ LA STORIA DEL VOLO!

Carissimo Amico,
in prima mondiale assoluta, il Volo Libero Bergamo ha il piacere di comunicare che domenica 27 settembre si terrà una prova d’abilità in atterraggio denominata “FUORI CENTRO”. In caso di maltempo, recupero il 4 ottobre.

Sarà la più temeraria, sbalorditiva, sensazionale impresa aviatoria mai tentata dall’uomo a partire dall’avvento dell’aviazione.
L’audace e mirabolante iniziativa sperimentale è stata pensata, discussa ed approvata dal consiglio direttivo, evidentemente fuori di testa.
Sarà il piatto forte della festa sociale per il 35° anniversario del Volo Libero Bergamo. Occhio! Ho scritto 35, non 70 come qualche maligno ha ipotizzato considerando l’età media dei nostri!

L’evento avverrà a Palazzago (mappa) a partire dalle ore 12.
Subito dopo organizzeremo (che riferita al VLB è una parola grossa!) le salite in decollo con navetta o con mezzi propri.

Come funziona il “FUORI CENTRO”?
Nessuno può dirlo con certezza. La materia è delicata, tanto che modalità e particolari tecnici sono mantenuti nel massimo riserbo. Possiamo solo anticipare che mai essere umano si era spinto oltre!
Le supposizioni dilagano: la più accreditata prevede uno o più centri disegnati in atterraggio e delimitati da palloncini. L’obiettivo dei piloti sui loro deltaplani e parapendio sarà quello di evitarli accuratamente; tra coloro che NON faranno centro saranno estratti dei riconoscimenti a sorpresa. O forse è solo una chiacchiera, chi può dirlo?
Se fosse vero, parrebbe un furbo escamotage per venire incontro alle ridotte capacità volatorie dei nostri, anzi, ammettiamolo onestamente: lo è davvero! Infatti i piloti del VLB nelle scorse edizioni non hanno mai, giuro mai! centrato un bersaglio che sia uno. Qualcuno ha mancato pure l’atterraggio! Quindi si presume che dovrebbe riscuotere grande successo … oppure finalmente faranno un centro! La seconda delle due mi sembra la più plausibile.

Il contorno al piatto principale sarà rappresentato dalla consueta festa con merenda. Occhio! Ho scritto merenda, non che il primo che arriva si porta via l’intero gazebo!

Non è finita: se sei tra quelli che non hanno mai staccato i piedini da terra, il 27 settembre è l’occasione giusta per provare l’ebbrezza del volo in parapendio accompagnati da un istruttore esperto quanto basta per garantire un sano divertimento.

Informati e prenota dall’istruttrice
Noemi Ghezzi – 347 1232947 – noemi (AT) vololiberobergamo.it

Se invece vuoi solo curiosare nel nostro mondo, sarai comunque il benvenuto, perchè l’invito è esteso a piloti e non piloti di volo libero del mondo intero. Quanto ad allargarci, non ci siamo fatti mai mancare nulla.
Se vuoi sapere altro sulla sensazionale iniziativa contatta i due figuri a lato che abbiamo tentato di abbellire nelle foto. Tempo sprecato.

Forza, non mancare a questo strabiliante appuntamento con il futuro ed un giorno potrai dire ai tuoi figli e nipoti “Io c’ero!”
Ci vediamo il 27.

Gustavo
skype: gustavo.vitali

informazioni
(clic su foto per vedere quanto sono belli)
luca spina 2010
LUCA MAGNONI
339 4707917
fumagno (AT) tin.it
beppe 2009
BEPPE ROSSI
329 4659994
segreteria (AT) vololiberobe
rgamo.it
RINGRAZIAMENTI ai salumi di Gigi Gamba, i salumi dalla filiera corta e dalla vita breve, ai mobili di Diego Fucili, i mobili da prendere a pallettoni, alle creme, profumi, ecc. di Marcone, e tutti gli altri dolciumi, birre, vini e bevande, rappresentati in loco dalla lodevole famiglia Magnoni, papà, mamma e parentato

 

 

 

 

 

 

logo vlb 35

logo lazzarini
logo gamba trasparente
logo ca sabi

logo mobilificio fucili

logo ristorante collina

logo a-team
logo forever
Foto anniversari 2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014