animazioni volo
testata
animazione bimbi
logo fivl

Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227)

logo fivl
COMUNICATI 2016 ai Piloti ed Amici del VLB
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

vizietto eros5 novembre 2016

Carissimi,
si è rifatto vivo Eros, il nostro pilota ambivalente … nel senso che era abile in parapendio ed anche in teatro, anzi di certo più sul palco visto che in aria ne faceva di ogni.
Bene! Lui ogni tanto si ricorda dei suoi compagni di volo ed oggi ci segnala un suo spettacolo teatrale che si terrà in dicembre al Teatro di Vetro, fabbrica di lampadine
Ecco una breve presentazione:

Al Teatro di Vetro arriverà “Follie”, liberamente tratto da "Il Vizietto", con Eraldo Moretto ed Eros Grimaldi che reinterpreteranno a loro modo "La cage aux folles", pièce teatrale di Jean Poiret, messa in scena nel 1973 e poi adattata per il cinema in uno strepitoso film (1978) di Édouard Molinaro con Ugo Tognazzi e Michel Serrault.
Renato e Albin sono una coppia che da vent'anni gestisce un night a Saint Tropez. Albin è anche la stella di punta del locale, conosciuto dal pubblico con il nome di Zazà. Da un vizietto di Renato accaduto anni prima, si sviluppa tutta la storia. E proprio dalla versione cinematografica torna in scena con l'allestimento e la regia di Eraldo Moretto "Follie".
"Mi ha molto colpito questa grande storia d'amore e credo che in questo momento particolare di lotte per le unioni civili, la storia di Renato e Albin sia di grande attualità".
Si ride e ci si diverte moltissimo per la grande ironia dei personaggi, senza però mai dimenticare il lato umano e sentimentale con cui è trattata la storia. Ma "Follie" è soprattutto l'apoteosi di due interpreti.
Eros Grimaldi scatenato in un gioco isterico-malinconico che dà spessore umano a un personaggio tradizionalmente votato al macchiettismo.Eraldo Moretto sornione, che si confronta con un personaggio articolato e complesso, che con il resto della compagnia, rendono la pièce unica e coinvolgente.

Il Teatro di Vetro, fabbrica di lampadine
via Ludovico di Breme 79, Milano, tel. 02.36799174, info (AT) teatrodivetro.it.
biglietteria on line - pagina facebook
presenta:
FOLLIE
liberamente tratto dal film "Il Vizietto"
con Eraldo Moretto ed Eros Grimaldi
Sul palco Insieme a loro:
Riccardo Botta, Pamela Carrone, Corrado Ferrarelli, Silvia Sala, Alberto Dossena, Riccardo Calia.
venerdì 16 e sabato 17 dicembre 2016 - ore 21.00
domenica 18 dicembre 2016 - ore 16.00
Regia: E.Moretto
Testi: Moretto, Porceddu, Crugnola.