animazioni volo
testata
animazioni volo
logo fivl
Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 46578)
logo fivl

15 marzo 2019
In 110 a Bergamo per ascoltare Alessio Casolla

Grazie alla consueta efficiente strategia comunicativa del nostro club che l’intero mondo ci invidia, siamo fieri di segnalare l’enorme successo della serata organizzata a quattro mani con il Volo Libero Monte Farno - Diego Servalli: 110 partecipanti, tanti considerato che l’incontro era dedicato principalmente al volo in parapendio e non a quello in deltaplano.

Il relatore Alessio Casolla (nelle foto alla lavagna e nell'imbrago) ha sviscerato gli argomenti previsti dal programma in modo esaustivo ancorché immediato, scendendo nella concretezza delle cose e calamitando l’attenzione dell’intera platea. Bravissimo anche nel rispondere alle domande dei presenti. Un trespolo (non nel senso di treppiedi con il pappagallo sopra, come qualcuno dei nostri aveva equivocato) è stato indispensabile.

A questo punto è d’obbligo menzionare per il buffet offerto agli intervenuti (foto sotto):

Trex Ristofornocaffè del pilota Matteo Tresoldi che essendo timido non si è lasciato fotografare e ci ha costretto a ricorrere a un interno del suo ristorante;

Lazzarini, distribuzione dolciumi & alimentari, rappresentata in loco della inossidabile famiglia Magnoni incredibilmente sfuggita al nostro fotografo e addetto alle prenotazoni Fabio. Siamo riscorsi a uno foto d'archivio risalente a quando erano giovani; assente il loro rampollo Luca è il primo a sinistra nella foto di gruppo;

Gigi Gamba dell’omonimo premiato salumificio del quale agevoliamo un’immagine mentre posa per uno spot pubblicitario.

Grazie anche a don Alberto, pilota di peso, per aver messo a disposizione la sala della Parrocchia Marigolda della quale ricordiamo la mappa caso mai in futuro qualcuno si voglia aggiungere ai già numerosi fedeli che assistono alle funzioni religiose. Ammessi solo voli celesti.

Unico neo della serata, la mancata proiezione del video “Con i piedi per aria”, causa il protrarsi dell’incontro fin verso le prime luci dell’alba quando erano rimasti solo quelli che vedete ritratti nell'ultima foto a destra.

Scherzi a parte, grazie a tutti quelli che c'erano per aver decretato il successo dell’incontro.
Gustavo

"Sicurezza in Volo"
organizzazione:
Volo Libero Monte Farno - Diego Servalli (pagina facebook)
& Volo Libero Bergamo (pagina facebook)