animazioni volo
testata
animazione bimbi
logo fivl

Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227)

logo fivl
sei in: Volo Libero Bergamo > menù principale > eventi > red bull x-alps

14 luglio 2017

LA RED BULL X-ALPS E' PASSATA DA PALAZZAGO!

x-alps gigi e tobiasUn paio di notti orsono la Red Bull X-Alps, la più nota maratona di hike & fly, cioè volo ed escursionismo, che tradotto liberamente significa o voli in parapendio, o cammini con le tue scarpe, ma non ti azzardare a salire su un qualunque mezzo, è passata dalle nostre parti, ad un paio di chilometri dall’atterraggio di Palazzago ed altrettanti da casa mia.

A portarcela è stato il pilota Tobias Grossrubatscher, sud tirolese che rappresenta l’Italia insieme al campione Aaron Durogati. Il validissimo concorrente è atterrato in zona verso sera e subito si è messo in cammino per raggiungere un decollo dal quale riprendere la corsa il giorno dopo.

x-alps sirioAllertati dal live track dell’organizzazione ed immediatamente attivi i piloti del nostro club, si sono prodigati per accogliere al meglio l’atleta di passaggio, conseguendo i seguenti risultati … non tutti brillanti:

1 - lo scrivente non è riuscito ad trovarlo. Dopo un’ora sospese le ricerche in quanto la sveglia per lui sarebbe suonata alle 03.30;
2 - uno, del quale omettiamo il nome per decenza, è stato stoppato al volo mentre voleva accompagnarlo in auto in decollo; 
3 - il nostro miglior marciatore, quello che vince gare di corsa in montagna e salita sui grattaceli, soprannominato Forest Gump, al secolo Angelo, lo ha accompagnato per un buon tratto di strada, supportandolo efficacemente con frasi quali “ma chi te lo fa fare?”, “ma non ce l’hai una casa?”, ecc;
4 - Gigi del Salumificio Gamba, storica azienda fondata nel 1978 dal bisnonno, lo ha imbottito di salami, salsicce, formaggi, ecc. E’ andato a dormire bello leggero (sic!). Si sa che per un atleta l’alimentazione è fondamentale!
5 - Grazie a Sirio, la crocerossina volante, Tobias ha potuto beneficiare di massaggi muscolari e conforto fisio-psicologico che lo hanno portato al ritiro in un paio di giorni dopo.

Mai fidarsi dei piloti del Volo Libero Bergamo!
In cambio dei salami, Gigi ha chiesto un piccolo spazio pubblicità che volentieri concediamo con il seguente slogan: REDBULLXALPISTI RICORDATE! IL GAMBA E' IL VOSTRO SALAME!

Ad majora!

Gustavo
Volo Libero Bergamo

Foto sopra: Gigi con il pollice alzato; dietro Forrest Gump; dietro ancora Tobias; di fronte credo sia il nuovo supporter di Tobias, ma non so il nome. Foto sotto: in primo piano Sirio, la crocerossina volante, con Angelo e Tobias