animazioni volo
testata
animazioni volo
logo fivl
Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 46578)
logo fivl

10 marzo 2020
SOSPENSIONE TEMPORANEA SERVIZIO NAVETTA E VOLI

vele in volo sospensione temporanea coronavirusA seguito delle recenti norme emanate dal governo per contrastare l’emergenza sanitaria del coronavirus, abbiamo sospeso temporaneamente il servizio navetta.

Consigliamo a tutti i frequentatori del nostro sito di volo, soci del Volo Libero Bergamo o semplici visitatori, piloti di parapendio e deltaplano, ma lo consiglieremmo anche a chi usa altri mezzi, di astenersi anche dal praticare ogni attività di volo. Infatti strutture sanitarie e mezzi di pronto intervento hanno oggi ben altre urgenze che non soccorrere un pilota in caso di malaugurato incidente. In fondo la nostra è un’attività per il tempo libero, non assolutamente necessaria, ancorché assai amata. Come potete leggere nel sito ufficiale della FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo LIbero - sono state sospesi molte gare e meeting. Perfino XContest Italia non terrà conto dei punteggi conseguiti in questo periodo (vedi notizia). Cerchiamo di distinguerci per disciplina e senso civico.

Circa le origini del Covid-19, cioè il coronavirus, al di là dei dotti, e pure un poco pallosi, interventi di medici, professori, scienziati, sapientoni e perfino politici, solo il laboratorio medico scientifico del Volo Libero Bergamo, una struttura che il mondo intero ci invidia, è riuscito a spiegare le imperscrutabili cause che hanno scatenato l’epidemia a livello mondiale. Stanno tutte nel proverbio “anno bisesto, anno funesto”. Era la cosa più logica.

Scherzi a parte, auguriamo a tutti di stare bene e raggiungerci in cielo (nel senso di volare, non di decesso) non appena passato il momentaccio.

Gustavo